Mercoledì 11 luglio 2018 Jazz d’autore al profumo di salsedine e sapori mediterranei. Mercoledì 11 luglio, si taglia il nastro inaugurale di #SeaJazz, format diretto da Andrea Sabatino che, ogni settimana, ospita un raffinato live con grandi musicisti del panorama nazionale.

Ad aprire la rassegna è il concerto di Andrea Sabatino (tromba e flicorno) e Vince Abbracciante (fisarmonica), duo che porta in scena “Melodico”, un progetto in cui il jazz creativo e moderno di Andrea Sabatino si fonde con l’eleganza classica e raffinata di Vince Abbracciante. Lo stile dei due musicisti varca i confini del tempo, divaga tra improvvisazioni e standard internazionali, per coccolare l’ascoltatore con la rivisitazione di alcuni tra i brani che hanno scritto la storia della musica d’autore italiana, da Gorni Kramer a Luigi Tenco, da Armando Trovajoli a Bruno Martino.

Prima e dopo il concerto, selezioni musicali su vinile di dj Paolo Guido. Ad allietare il palato è un ricercato menù dai sapori mediterranei.